Azienda

Identità

azienda-header

L’azienda Giorgio Biraghi nasce nel 1973, proseguendo l’attività iniziata negli anni Cinquanta da Giovanni Biraghi (padre di Giorgio) con la fondazione di un laboratorio tessile di tappezzeria d’arte. Intatta rimane la passione e la manualità per la realizzazione di arredi di prestigio e di prodotti particolari e di qualità, evidenziata ulteriormente dalla collaborazione con i migliori professionisti italiani e stranieri.

Cinquant’anni di attività e di conseguente conoscenza e capacità tecnica garantiscono una produzione costante con elevati standard di qualità. L’azienda Giorgio Biraghi prende in carico lavori di ogni genere, sia nel settore pubblico che in quello privato, che si tratti di restauri o progettazioni ex novo, intervenendo in tutti gli ambiti della tappezzeria artistica.

imbottitiBiraghi utilizza tutti i tipi di tessuto con funzioni pratiche e decorative nell’arredamento di interni, sia nel rivestimento di pareti, colonne o pilastri di chiese e musei, sia in quello delle zone “morbide” dei mobili, che nella confezione di baldacchini, tendaggi, sovrapporte, sipari e drappeggi.

Ogni creazione di Giorgio Biraghi rappresenta un’opera unica, caratterizzata da ricercate tecniche di lavorazione. La tradizione artigiana italiana con l’uso di telai del Settecento favorisce la riproduzione di tessuti e passamanerie di assoluto prestigio. L’impeccabile rimessa a nuovo di imbottiti come divani, poltrone e sedie antiche, il restauro di letti, confezioni e imbottiture su disegno e a misura, la personalizzazione di qualunque elemento d’arredo rendono l’azienda il punto di riferimento per una piena soddisfazione del cliente.

Filosofia

azienda2Giorgio Biraghi accosta l’artigianalità delle proprie realizzazioni a una particolare attenzione per l’innovazione tecnologica e i nuovi materiali. Negli ultimi anni si è assistito a un aumento considerevole della richiesta di prodotti innovativi, tanto in termini di qualità che forma e di utilizzo. Per questa ragione, Biraghi crea particolari d’arredo e design assecondando le esigenze del progettista e consigliando la migliore soluzione realizzativa.

Nel settore della domotica, l’azienda esegue inoltre particolari installazioni di tendaggi tecnici con elettrificazioni. Realizza infine anche particolari e inediti manufatti per l’arredo di showroom e allestimenti fieristici.

Mission

azienda1L’obiettivo di Giorgio Biraghi è quello di fornire risposte globali a clienti sempre più attenti ed esigenti. Proporre infinite visioni d’arredo integrando tutti gli elementi progettuali che caratterizzano residenze di prestigio diventa mission imprescindibile, così come creare un rapporto di fiducia con i clienti che comprenda consulenza tecnica e di design, preventivazione gratuita, professionalità e precisione nella realizzazione dei progetti.